Locanda del Borgo

 Via Aurelia 249 - Sestri Levante (GE) - Tel.: +39 0185.485229 | Fax: +39 010.8900416 - info@locandaborgo.it

Il nostro ristorante

Alla nostra tradizione di ospitalità, da agosto 2012 affianchiamo anche un nuovo ristorante: “La Taverna del Borgo”, ricavata nella stessa antica casa cantoniera nel centro storico di Trigoso.
Soltanto otto tavoli curati, per un’esperienza gastronomica indimenticabile, presentata dai gestori.

La nostra proposta sarà innovativa e sfiziosa: attraverso il filo conduttore della marineria, vi proporremo prelibatezze recuperate dalla tradizione di due terre lontane tra loro ma molto simili, la Riviera Ligure e la Costiera Amalfitana. I monti che si tuffano nel mare profondo, la vegetazione e le coltivazioni mediterranee, il pesce pelagico e povero, le antiche ricette delle Repubbliche Marinare nel medioevo. Un menù breve, che cambierà molto spesso per inseguire i prodotti di stagione e le specialità, oltre ovviamente alle proposte del giorno, a seconda del mercato.

Attraverso un percorso guidato tra innumerevoli prodotti di eccellenza con il marchio “Presidio Slowfood” e l’utilizzo di materie prime davvero a “km zero”, la cucina spazierà dalla riscoperta di antichi piatti liguri (dal cappon magro al brandacuiun, dalla zuppa di boldrò all’agnello di Zeri... ) muovendosi fino alle specialità amalfitane - terra di origine dello chef - come la colatura di alici, il pesto cetarese, gli scialatielli e gli ‘ndunderi di Minori, il pescespada in foglie di limone, il mitico tiramisù al limoncello, la pastiera e i babà.

Accompagnare i proprietari a raccogliere erbe e limoni nel giardino della Locanda, non ha prezzo!



La Taverna del Borgo


©2017 Locanda del Borgo - Login - Modifica - P.I. 01412080994 - Web Mail - Web Stats