Locanda del Borgo

 Via Aurelia 249 - Sestri Levante (GE) - Tel.: +39 0185.485229 | Fax: +39 010.8900416 - info@locandaborgo.it

itinerari

Per rendere il vostro soggiorno davvero indimenticabile abbiamo messo a punto una serie di interessanti itinerari della durata di un giorno per scoprire le bellezze naturali, storiche e artistiche della nostra splendida regione.

LE CINQUE TERRE: la visita al Parco Nazionale e Area Marina delle Cinque Terre è qualcosa destinato a rimanere nel vostro cuore, e nella vostra memoria. In pochi minuti il treno vi porterà in paesaggi mozzafiato e stupende passeggiate e sentieri. Dalla Via dell’Amore alle escursioni più impegnative, tra terrazze di vigneti ed uliveti, di fronte ad un mare incontaminato dove si possono osservare posidonie e cetacei.

PORTOFINO E CAMOGLI:Da Ovest a Est, racchiusi in pochi chilometri, ecco Camogli, la splendida città dei mille velieri con il suo incantevole centro storico, la millenaria Abbazia di San Fruttuoso raggiungibile solo a piedi o via mare attraverso la Riserva Marina Protetta di Portofino, il borgo incantato di Portofino con le sue esclusive boutiques, la mondana Santa Margherita Ligure con i suoi locali notturni. Le antiche case liguri, dipinte con mille colori accesi, che svettano le une sulle altre, e la natura, libera e protetta.

PORTOVENERE E LERICI: affacciato sul mare di fronte all’isola della Palmaria, il borgo di Portovenere è come una nave, pronta a salpare, il suo porto con il villaggio dei pescatori, le strette viuzze che si inerpicano verso il castello.....e di fronte, dall’altra parte della baia, il grazioso centro storico di Lerici e la magia di Tellaro, paese fiabesco appoggiato sul mare; oltre la collina, i negozi d’antiquariato di Sarzana e la sua cittadella medievale.

SESTRI LEVANTE:La città dei due mari. Passeggiate nel suo centro storico, famosa meta turistica già dal 1800, scoprirete panorami mozzafiato e bellezze artistiche senza pari.Ogni anno il Premio Internazionale Andersen attira in città artisti da tutto il mondo, e il teatro Conchiglia accoglie musicisti e artisti di livello internazionale. Tante spiagge in pochi chilometri, tutte diverse, per accontentare qualunque ricerca; decine di sentieri escursionistici per il Parco dei Promontori (Punta Manara, Punta Baffe, Punta Moneglia), vela, kayak, stage di pittura, di fotografia, noleggio di gommoni... a Sestri Levante occorre semplicemente chiedere!

GENOVA:città segreta e protettiva con i suoi molti tesori,Genova è uno scrigno da aprire. Visitate l'Acquario più grande d'Europa, il Porto Antico completamente rinnovato, il centro storico con i caratteristici carrugi, Via Garibaldi con i suoi palazzi rinascimentali e i musei, la Cattedrale di San Lorenzo. Lasciatevi portare dai carrugi, entrate nei porticati e nei chiostri...Genova va scoperta come in una caccia al tesoro, non vi deluderà. Da non dimenticare le manifestazioni che si svolgono alla Fiera del Mare: il Salone Nautico Internazionale, Slow Fish ed Euroflora.

LE VALLI DELL'ENTROTERRA:A pochi chilometri troviamo la Val Fontanabuona famosa per le cave di ardesia, la miniera di Gambatesa visitabile con un'escursione in trenino, il Parco Regionale dell'Aveto attraversato dai sentieri escursionistici dell'Alta Via dei Monti Liguri, l'abbazia di Borzone risalente all'XI secolo, il caratteristico borgo di Varese Ligure primo Comune in Europa certificato ambientalmente ISO-14001 famoso per le sue produzioni biologiche, l’Ospitale di monte San Nicolao. La Liguria non è solo mare, provare per credere.



La Taverna del Borgo


©2017 Locanda del Borgo - Login - Modifica - P.I. 01412080994 - Web Mail - Web Stats